Varese, rubati computer e mouse alla scuola Righi. Quarto furto da settembre

varese scuola righi furto

VARESE – Cinque computer, con relativo case, monitor e tastiera e 15 mouse. Questo il bottino del furto alla scuola Righi Salvemini, messo a segno nella notte di domenica e scoperto solo ieri, lunedì 8 marzo. Non è la prima volta che la scuola di via Rainoldi finisce nel mirino dei ladri.

Passaggio da via Como

I pc e tutto il materiale informatico era custodito in un’aula di informatica. I ladri, dalle prime ricostruzioni, sono entrati da un cancello secondario della vicina scuola primaria Mazzini in via Como. Proprio dove c’è una telecamera del sistema di videosorveglianza che però non arriva a inquadrare il cancello d’ingresso all’edificio scolastico.

A segnalare il furto è stata la dirigente scolastica e consigliera comunale Luisa Oprandi con un post sulla pagina Facebook personale. «Abbiamo avuto la sorpresa di ladri (la quarta volta da settembre) in una nostra scuola. Sono stati portati via 5 computer fissi (con case, tastiere e monitor oltre a 15 mouse). Non abbiamo vergogna a dire che é accaduto. Si vergogni chi lo ha fatto. Anche se ora ride».