Varese, furto di bicicletta con riscatto: due in manette per estorsione

magnago vandali polizialocale carabinieri

VARESE – Nella serata di ieri, mercoledì 4 agosto, a Varese i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia e radiomobile della compagnia cittadina, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo 41enne ed una donna 40enne, entrambi italiani, già noti alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di estorsione.

La chiamata al 112

I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, a seguito di segnalazione telefonica al 112, sono intervenuti al Carrefour di via Casula, dove hanno bloccato i due malviventi, intenti a chiedere una somma in denaro quale indebito compenso per la restituzione di una bicicletta rubata poco prima ad un cliente del supermercato.

Bici subito restituita al proprietario

La vittima ha posteggiato la bici ed è entrato al Carrefour per fare la spesa. I due arrestati hanno nascosto la bicicletta chiedendo al malcapitato un riscatto per vedersela restituire. La refurtiva è stata a seguito di brevi ricerche, immediatamente recuperata e restituita all’avente diritto. I due arrestati sono stati portati in carcere a Varese Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.

varese furto bicicletta estorsione – MALPENSA24