A8 da incubo: doppio incidente. Schianto in moto per un 16enne a Daverio

Varese incidente autostrada castronno

VARESE – Mattina di passione oggi 24 maggio per chi deve percorrere l’A8 dalla barriera di Gallarate al centro di Varese. Lunghe code e circolazione a singhiozzo in entrambe le direzioni per un doppio incidente. 

Tutto in pochi minuti 

Tutto è avvenuto in pochi minuti. Alle 7.48 un incidente ha coinvolto un mezzo pesante nel tratto compreso tra Castronno e Solbiate Arno all’altezza di Albizzate. Alla guida un uomo di 40 anni che ha perso il controllo del mezzo pesante finendo fuori dalla sede stradale dopo aver sfondato il guard rail. Alle 7.55 a distanza ravvicinata uno scontro tra due auto ha provocato tre feriti, di un’età compresa tra 36 e 38 anni. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale, i vigili del fuoco e i sanitari in codice rosso con due ambulanze e un’automedica. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Per consentire la rimozione dei mezzi e le operazioni di soccorso è stato necessario convogliare la circolazione su una sola corsia

Varese incidente autostrada castronno

Incidente in moto a Daverio 

Preoccupano inoltre le condizioni di un 16enne rimasto coinvolto in uno scontro tra un’auto e la suo moto a Daverio, in via Risorgimento. Anche in questo caso l’incidente è avvenuto poco prima delle 8. Sul posto i carabinieri e il personale di Areu in codice rosso, quello della massima urgenza. Dai primi accertamenti per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi.

Varese incidente autostrada castronno – MALPENSA24