Operazione Tricolore: Varese per l’Italia porta le bandiere nelle scuole della città

varese italia bandiere scuole

VARESE – Ha preso il via presso la scuola primaria Giosuè Carducci di via Pietro Micca quella che l’Associazione Varese per l’Italia ha intitolato “Operazione Tricolore”. L’iniziativa ha l’obiettivo di portare nelle scuole della città le bandiere dell’Italia e dell’Europa.

Bandiere a scuola

Presenti ieri mattina, mercoledì 11 ottobre, il presidente del sodalizio garibaldino Luigi Barion e il segretario Silvano Sorbaro Sindaci (nella foto sotto). Entusiastica partecipazione da parte degli alunni, che hanno intonato l’Inno di Mameli con grande trasporto. Tre bambine hanno dato voce ai loro pensieri sul tricolore, mentre un genitore, Daniele Gaeta, ha letto un accattivante racconto dedicato al vessillo tricolore. Ottima riuscita per l’incontro, grazie alla coordinatrice della scuola Carducci Silvana Gregorini e alla fattiva collaborazione di tutte le maestre.


lI presidente Luigi Barion si è complimentato per la calda accoglienza e ha brevemente ricordato le vicende risorgimentali varesine. Varese per l’Italia è a disposizione delle altre scuole cittadine che intenderanno fare richiesta delle bandiere italiana ed europea. È sufficiente inviare un’email all’indirizzo vareseperlitalia@libero.it.

varese italia bandiere scuole – MALPENSA24