Varese, l’ex Traferri diventa un parcheggio: 100 posti a 2 euro al giorno

Varese traferri prima e dopo

VARESE – Sono 100 i nuovi posti auto ricavati nell’area dell’ex Traferri. La giunta di Palazzo Estense estende così il posteggio in via Carcano anche alla zona prima occupata dai ruderi. Civati: «Abbiamo accolto una richiesta arrivata anche dalla Cabina di regia».

Cento nuovi stalli

Via Carcano raddoppia o quasi: a due mesi dalle operazioni di abbattimento dei ruderi che sorgevano accanto al già esistente parcheggio, la Giunta di Palazzo Estense ha dato questa mattina il via libera all’estensione all’area di sosta.

«Sono parcheggi – afferma l’assessore a Mobilità e Pianificazione territoriale Andrea Civati – che andranno a beneficio del quartiere, del commercio e di tutto il bacino delle stazioni. Un intervento che è stato sollecitato anche dalla Cabina di regia per la ripartenza di Varese. La rigenerazione urbana viene attuata anche grazie a usi temporanei che tornano a valorizzare aree abbandonate da decenni come la ex Traferri».

I nuovi stalli saranno regolati con la stessa tariffa di quelli attuali: 2 euro al giorno.

«L’ampliamento condiviso dell’area di sosta in via Carcano – le parole dell’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – è un esempio concreto della collaborazione che in Cabina di regia stiamo portando avanti tra amministrazione e operatori economici del territorio. Piccoli grandi interventi che ci aiutano e ci aiuteranno a fronteggiare sia il difficile momento attuale sia i mesi vivremo nell’immediato futuro».

Varese, ruspe in azione in via Carcano, rasi al suolo i capannoni dell’ex Traferri

varese traferri parcheggi euro carcano – MALPENSA24