Varese, luminarie accese ai Giardini Estensi: il Covid non ferma la tradizione

varese accese le luminarie

VARESE – «Sarà un Natale diverso», dice il sindaco Davide Galimberti in un video pubblicato in occasione dell’accensione delle luminarie a Palazzo Estense. A partire proprio dall’evento che di fatto apre il periodo natalizio e avvolge la città nella tradizionale atmosfera delle festività.

Un’accensione a distanza, scattata puntuale alle 18 di oggi, giovedì 3 dicembre, sulla pagina Facebook del Comune, dove oltre al video dei Giardini Estensi che si sono illuminati a festa, è stato messo in onda un tour per le vie del centro con tanti luci e poca gente in giro.

A sancire l’inizio del periodo natalizio un breve video del primo cittadino. nel quale Galimberti ricorda appunto che «sarà un Natale molto diverso rispetto agli altri anni. Non possiamo in occasione di queste festività non ringraziare chi si è impegnato ad aiutare e assistere le persone colpite dal Covid. Sarà un Natale all’insegna del rispetto delle misure tese a contenere il virus. Dovremmo scambiarci in maniera diversa gli auguri e i doni che faremo ai nostri cari e ai nostri amici. Sarà un Natale all’insegna della tradizione e abbiamo voluto ripetere l’esperienza positiva dell’anno scorso di illuminare con 800 mila lucine i nostri Giardini Estensi, un parco storico tra i più belli d’Italia».

varese luminarie covid natale – MALPENSA24