Varese, luminarie di Natale e chiusura Milano Laghi. La Lega chiede chiarezza

Stefano Angei con il commissario cittadino Bordonaro

VARESELuminarie sì o no? «L’assessore relazioni in commissione alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio varesino». Ma anche: «Non chiudete il tratto finale dell’autostrada per i lavori di largo Flaiano a ridosso (e durante) delle festività». A chiedere un momento di confronto sulle luci natalizie e più in generale sulle iniziative legate alla Natalità è il consigliere comunale della Lega Stefano Angei, il quale ha già inviato una richiesta di convocazione della Commissione Attività produttive.

«Chiederemo all’Assessore competente di relazionarci circa lo stato dell’arte, alle volontà dell’amministrazione – spiega l’esponente del Carroccio – ovviamente pensare ad una soluzione che possa trovare il favore in primo luogo dei commercianti, visto che il periodo natalizio è rimasto uno dei pochi, se non addirittura l’unico, che permette ai nostri tanti negozi di aumentare notevolmente il volume d’affari».

Il cantiere non intralci il commercio

«Contestualmente – prosegue Angei –  ho depositato anche un’ interrogazione, sempre sollecitato da alcuni commercianti, per sapere se l’amministrazione comunale ha intenzione o meno di chiudere il tratto dell’autostrada in entrata a Varese per proseguire i lavori di Largo Flaiano, rimarcando come tale chiusura, però deve essere scongiurata in tutti i modi durante il periodo del mese di dicembre, altrimenti si creerebbe un disastro non solo dal punto di vista viabilistico, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico per l’intera città».