Truffe, falsi tecnici dell’acquedotto colpiscono anche a Casorate

truffe acquedotto casorate

CASORATE SEMPIONE – Truffatori dell’acqua “inquinata” in azione anche a Casorate Sempione. Negli ultimi giorni, infatti, sono tornati a colpire non solo nel Seprio, ma anche nel Gallaratese. Tecnica sempre identica. Le vittime pure: pensionati soli a casa. A Casorate hanno derubato una signora ultraottantenne.

Stando alle prime informazioni pare si trattasse di due individui che si sono spacciati per tecnici della manutenzione della rete idrica. Un grande classico. L’ inventario delle scuse utilizzate per farsi aprire la porta di casa è sempre molto ampio, ma quella principale resta la bugia dell’acqua inquinata, spesso al mercurio. È successo anche a Casorate: la “nonnina” ha fatto entrare i due finti addetti all’acquedotto. Con qualche escamotage, sarebbe stato diffuso in casa un odore acre riconducibile a qualche miccetta o qualcosa del genere. Un modo per avvalorare la tesi dell’acqua inquinata e pericolosa.

A quel punto hanno fatto ammucchiare in un unico posto soldi e preziosi per poi svignarsela in un momento di distrazione della signora. Quantificazione del bottino ancora da effettuare ma si può parlare di qualche migliaio di euro. Il consiglio è sempre quello di non aprire agli estranei. Sulla faccenda indagano le forze dell’ordine.

truffa acquedotto casorate – MALPENSA24