«Il candidato sindaco del centrodestra a Varese si dimetta da ogni incarico»

varese m5s candidati centrodestra

Leggiamo di possibili candidature della Lega alla carica di Sindaco di Varese di figure istituzionali che già ricoprono incarichi in Parlamento ed in Regione

Non pretendiamo che i candidati che competono alla carica di sindaco in alternativa a Davide Galimberti condividano il nostro pensiero circa la necessità di un codice comportamentale di lealtà verso tutti gli elettori, quale che sia la coalizione prescelta, che prevede la non compatibilità tra la candidatura e il mantenimento di altri ruoli in altre istituzioni elettive.

Ogni coalizione è libera di fare quel che vuole. Ma appunto sarebbe un segnale più leale e rassicurante verso i cittadini che votano che i candidati manifestino anticipatamente, con un atto di dimissioni, l’intenzione di consacrarsi interamente ed esclusivamente alla carica di sindaco, sia che vincano sia che perdano.

È facile correre sapendo di poter cadere sempre in piedi. La rinuncia preventiva a una carica non è un atto sacrificale: è a nostro parere una garanzia posta nelle mani dei cittadini, perché la politica non è una professione nè una gara per accumulare più cariche possibili.

Movimento 5 Stelle Varese

varese m5s candidati centrodestra – MALPENSA24