Maltempo, danni in tutta la provincia: oltre 100 interventi per i vigili del fuoco

varese maltempo provincia

VARESE – Superata quota cento interventi. Per fare fronte all’emergenza in atto è stato richiamato anche del personale libero dal servizio. Congiuntamente i distaccamenti volontari di Laveno Mombello e Tradate stanno fornendo supporto con tre squadre.

Superata quota 100 interventi

Il maltempo non dà tregua alla provincia di Varese. A Luvinate, dopo quanto accaduto lo scorso 25 settembre, l’allerta è massima. Il paese è ancora in ginocchio dopo l’inondazione, di fango e detriti, di una settimana fa quando furono evacuate 26 persone. Ieri, venerdì 2 ottobre, una frana a Cittiglio ha costretto all’evacuazione di 15 persone. A Casorate Sempione. Sesto Calende e Mornago sono cadute diverse piante che hanno causato problemi alla viabilità. Ada Angera sono stati segnalati diversi black out.

Ancora nuvoloso

I maltempo potrebbe dare tregua dal pomeriggio di oggi, sabato 4 ottobre. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino parlano di piogge e temporali in spostamento verso Est al mattino, via via schiarite più ampie in pianura con cieli che resteranno però nuvolosi lungo le Prealpi . Su Ossola, Verbano e Lario ancora piogge intermittenti soprattutto in serata. Neve in calo fino ai 1800 m.

Maltempo: piante cadute a Casorate, Sesto e Mornago, case evacuate a Cittiglio

varese maltempo danni provincia – MALPENSA24