Casorate, il municipio si tinge di rosa per la lotta contro il tumore al seno

casorate rosa tumore seno

CASORATE SEMPIONE – La lotta contro il tumore al seno raggiunge anche Casorate Sempione. E il Comune si tinge di rosa, letteralmente. Due fari sono puntati sulla facciata del municipio, che di notte cambia colore e rende omaggio a chi sta combattendo contro questo male. Non solo: allo stesso tempo, come sottolinea il sindaco Dimitri Cassani, «portiamo avanti un’importante iniziativa per mandare un messaggio di prevenzione a tutte le donne».

Un’idea che coinvolge anche i cittadini

L’iniziativa è stata promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), che ha dedicato il mese di ottobre alla lotta contro il tumore al seno e alla sua prevenzione. Un progetto che ha coinvolto molti Comuni del territorio. Non ultimo Casorate. A dare il via è stata la cittadina Laura Boldi, «molto impegnata in questo tema così sensibile», spiega il primo cittadino. «Ci ha chiesto se potevamo partecipare e noi siamo stati ben lieti di accogliere la sua proposta».
A rendere effettivamente possibile questa idea è stato il casoratese Alberto Cogo, che è intervenuto mettendo mano sull’illuminazione.
La sede del Comune continuerà a tingersi di rosa ogni sera per tutta la settimana, fino all’8 ottobre.

La Valle Olona si tinge di rosa. Con eventi per prevenire i tumori femminili

casorate rosa tumore seno – MALPENSA24