In piazza con un etto di marijuana nel borsello: arrestato giovane pusher

varese droga

VARESE – Nel pomeriggio di ieri 6 marzo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione delle forme di micro criminalità, concentrati nelle zone sensibili della città, i poliziotti di quartiere della questura di Varese hanno arrestato in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio un nigeriano con precedenti e irregolare sul suolo italiano. Il fatto è avvenuto in piazza Repubblica, noto purtroppo in quanto teatro del piccolo spaccio al dettaglio.

Ancora spaccio in piazza Repubblica

Gli agenti, durante il regolare servizio di pattugliamento in sella alle e-bike della polizia di Stato, hanno notato un gruppo di giovani in zona ingresso del centro commerciale Le Corti. Uno dei ragazzi, alla vista dei poliziotti, ha cercato di liberarsi di un borsello a tracolla, tentando di nasconderlo poco distante. Insospettiti dalla scena, gli agenti hanno identificato il ragazzo e recuperato il borsello appena abbandonato nel quale erano contenuti 16 involucri di  marijuana, poi risultata del peso complessivo di 110 grammi, pronta per essere spacciata. Accompagnato in questura il cittadino nigeriano è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della convalida. In attesa del processo per direttissima al giovane è stata inflitta la misura del divieto di dimora nella Provincia di Varese. Oltre alla sostanza stupefacente gli agenti hanno sequestrato denaro contante e due cellulari utilizzati per l’attività di spaccio.

Sequestrato un etto di marijuana

Ancora un intervento, dunque, degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura di Varese che si inserisce nell’ambito delle numerose attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti e che testimonia un’attenzione costante degli operatori impegnati nel controllo del territorio, finalizzata a migliorare sempre di più la vivibilità dell’intero contesto urbano.

varese marijuana pusher arrestato – MALPENSA24