A Varese torna Burattini in Città, in scena al Miv le più famose compagnie d’Italia

varese miv burattini città
“Il cane infernale” del Teatro Medico Ipnotico di Parma

VARESE – Domenica 7 gennaio prenderà il via la seconda edizione di Burattini in Città: dopo il successo di quella passata l’assessorato alla Cultura riproporrà, in collaborazione con il Teatro dei Burattini di Varese e il Multisala Impero Varese, cinque appuntamenti rivolti agli spettatori più piccoli e alle loro famiglie. Per cinque domeniche, da gennaio a marzo, si alterneranno in una delle sale del Miv alcune delle più famose compagnie di burattinai provenienti da tutta Italia: da Bergamo, Ravenna, Milano, Parma e Barzola di Angera.
Cinque spettacoli, che proporranno a un pubblico di giovanissimi una delle forme di intrattenimento più amate e di cui da troppo tempo si sentiva la mancanza in città. La direzione artistica dell’edizione 2024, come già della precedente, è affidata al Teatro dei Burattini di Varese diretto da Chicco Colombo, ben conosciuto nel nostro territorio e che da due anni a questa parte ha rilanciato, d’intesa con l’assessorato alla Cultura, una fitta serie di iniziative rivolte ai bambini. Questi sono gli appuntamenti in programma per Burattini in Città:

7 gennaio
“E vissero felici e contenti”, Compagnia Cortesi di Bergamo

28 gennaio
“Il rapimento del principe Carlo”, Teatro del Drago di Ravenna

4 febbraio
“Le avventure di Pulcinella”, Compagnia Orlando della Morte di Milano

18 febbraio
“Il cane infernale”, Teatro Medico Ipnotico di Parma

3 marzo
“Principe ranocchio”, Compagnia Roggero di Barzola di Angera

Tutti gli spettacoli si terranno al Miv; si consiglia di procedere per tempo all’acquisto del biglietto (posto unico, 8 euro). Per informazioni e prevendite occorre rivolgersi alla sua biglietteria (0332/284004, www.multisalaimpero.com) da lunedì a venerdì dalle 17 alle 21.30 o al sabato e alla domenica dalle 15.30 alle 22.

varese miv burattini città – MALPENSA24