Giro di vite alla movida varesina: tra droga e minorenni ubriachi per strada

legnano movida controlli

VARESE – Locali, movida e assembramenti: controlli a tappeto della polizia di Stato. Tra giovani ubriachi e marijuana abbandonata all’arrivo degli agenti. I controlli sono partiti da piazza XX settembre. Qui un gruppo di giovani ha attirato l’attenzione degli inquirenti.

Droga sulle scale dell’Insubria

Il gruppetto, poi intercettato e controllato in via Morosini, è stato sottoposto a controllo. Tutti in regola, ma  l’ispezione delle scale che conducono alla sala lettura dell’università dell’Insubria, ha portato gli agenti a scoprire alcuni involucri in cellophane, contenenti 25 grammi di marijuana, che è stata sequestrata.  In piazza Cacciatori delle Alpi, i poliziotti hanno notato un gruppo di giovani impegnati in una discussione animata, tanto da spingere gli operatori di polizia a intervenire prima che la situazione potesse degenerare. Durante il controllo gli agenti si sono trovati davanti una ragazza minorenne che, già alticcia, stava ancora assumendo alcolici.

Minorenne ubriaca

La ragazzina, alla quale per legge nessuno avrebbe dovuto vendere alcolici, non aveva nemmeno i documenti ed è stata quindi affidata ai genitori. Sempre in zona movida, gli agenti hanno incrociato un giovane, noto agli uffici di piazzale Libertà, così ubriaco da avere bisogno di un’ambulanza. Tramite la sala operativa è stato allertato il personale del 118 che è intervenuto prestando le prime cure al ragazzo poi accompagnato al Pronto Soccorso del Circolo in codice verde. Sono stati inoltre controllati tre locali.

Movida sempre più a rischio a Busto: 14enne ferito alla gola da un coetaneo

varese movida ubriachi droga – MALPENSA24