Varese, obbligo mascherina FFP2 e green pass sugli autobus di Autolinee Varesine

mascherina ffp2

VARESE – A bordo degli autobus urbani ed extraurbani di Autolinee Varesine è obbligatorio indossare la mascherina FFP2. L’azienda di trasporto ricorda ai viaggiatori le novità introdotte nei giorni scorsi, che riguardano anche i mezzi in transito a Varese e provincia. Obbligatorio anche il green pass.

Mascherina FFP2

Sulla base delle ultime disposizioni governative da qualche giorno è necessario indossare correttamente le mascherine di tipo FFP2 per accedere ai mezzi di trasporto pubblico locale in tutta Italia, compresi dunque gli autobus in servizio sulle linee urbane ed extraurbane di Autolinee Varesine. Non sono più ritenute utili mascherine chirurgiche, di stoffa o di altri tipi, che devono essere rimpiazzate dalle FFP2. Tale prescrizione si aggiunge a quella che prevede, sempre per poter utilizzare il trasporto pubblico, la necessità di essere in possesso di green pass cosiddetto “semplice”.

La collaborazione di tutti

In assenza di tali requisiti, non è possibile utilizzare il trasporto pubblico locale. Autolinee Varesine ricorda infine che su ogni autobus in servizio è presente un dispenser di soluzione igienizzante per le mani. Gli stessi mezzi vengono quotidianamente sottoposti ad un processo di sanificazione, in aggiunta alla pulizia ordinaria. «La collaborazione degli utenti è assolutamente fondamentale per affrontare al meglio questo particolare periodo».