Vacanze pasquali: cambiano gli orari dei bus. I collegamenti festivi con il Sacro Monte

VARESE – Con la chiusura delle scuole per le vacanze pasquali, da giovedì 14 aprile sino a martedì 19 aprile tutta la rete di Autolinee Varesine seguirà, come di consuetudine in questi casi, l’orario Non Scolastico.

Pasqua e Pasquetta

Il giorno di Pasqua (domenica 17 aprile) sarà in vigore il tradizionale orario Festivo domenicale; il giorno di Pasquetta/Lunedì dell’Angelo (18 aprile) saranno attive, sempre con orario Festivo, unicamente le linee urbane della città di Varese e le linee per Azzate (D) e Bisuschio (L), mentre risulteranno sospese le altre tratte extraurbane.

Il Sacro Monte

Si ricorda infine, che al sabato e nei giorni festivi, tutte le corse della linea urbana C (una ogni 20 minuti al sabato; una ogni 30’ nei festivi) raggiungono la cima del Sacro Monte (piazzale Pogliaghi), garantendo così un comodo e agevole collegamento con il borgo. La linea C transita dalla zona stazioni/centro città (fermate di via Vittorio Veneto, corso Moro, via Veratti) e prosegue poi, tramite viale Aguggiari e Sant’Ambrogio, sino alla Prima Cappella (piazzale Montanari) e appunto al Sacro Monte.

varese pasqua nuovi orari bus – MALPENSA24