Varese, ai domiciliari picchia e minaccia i vicini anziani: rapinatore torna in carcere

busto arsizio spacciatore arresto polizia di stato

VARESE – Accusato di rapina era riuscito a ottenere gli arresti domiciliari. Ma da casa non faceva altro che terrorizzare gli anziani vicini con minacce pesanti «Ti sparo» arrivando anche alle vie di fatto: un 80enne è finito in ospedale dopo aver ricevuto una violenta testata. Per l’uomo, 23 anni, sono scattate le manette: gli agenti della polizia di Stato della Questura di Varese lo hanno arrestato ripristinando di fatto la misura di custodia cautelare in carcere a carico del 23enne.

Botte e minacce di morte

Il giovane, noto alle forze dell’ordine di Varese, anche per pregressi reati contro il patrimonio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si è reso protagonista di comportamenti molesti ed aggressivi nei confronti dei suoi vicini di casa, fra i quali molti di età avanzata, con minacce di morte continue, arrivando persino ad intimorire uno di loro (dell’età di circa 80 anni) di far uso di un’arma da fuoco contro di lui non appena espiata la misura detentiva. La situazione negli ultimi giorni  è diventata sempre più tesa, tanto da culminare in un’aggressione nei confronti del povero vicino anziano mediante una violenta testata. L’80enne è stato trasportato in Pronto Soccorso a causa dei traumi riportati.

Ordine da Milano: torni in carcere

Il lavoro di squadra fra l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico  e la divisione Anticrimine della Questura, ha permesso di ricostruire i fatti susseguitisi in un crescendo di aggressività, tanto da nuocere gravemente alla serenità della vita dei condomini. Il 23enne, in uno dei suoi eccessi d’ira, aveva anche scaricato il contenuto di un estintore nelle parti comuni del palazzo. Gli esiti dell’attività sono stati comunicati sia alla Procura della Repubblica di Varese che all’ufficio di sorveglianza di Varese e Milano. L’ufficio giudiziario di Milano, valutata la gravità, ha decretato quindi il ripristino della detenzione in carcere del giovane, ritenuto ormai pericoloso ed incompatibile col regime di detenzione domiciliare. La misura è stata immediatamente eseguita.

varese picchia vicini anziani – MALPENSA24

Legnano, non paga l’affitto e picchia la padrona di casa. Bloccato dalla polizia