Un gol per tempo e il Varese va ancora ko

PONTE SAN PIETRO-VARESE 2-0

Marcatori: nel pt 26′ Capelli, nel st 10′ Ruggeri

PONTE SAN PIETRO (4-3-3) Mangiapoco; Baggi, Scaringi, Cerini, Picozzi (Salvi 16′ st); Ruggeri, Selvatico (Greco 43′ st), Albani (Valli 23′ st); Ferreira Pinto, Capelli, Longo (Rota 23′ st). A disposizione: Salvalaggio, Ardenghi, Santi, Bertoli, Kritta. All.: Stefano Brognoli.

VARESE (4-3-1-2): Moleri; Foschiani, Monticone, Parpinel (Bigini 36′ pt), Truosolo; Settimo (Goffi 11′ st), Piccoli (Cappai 26′ st), Premoli; Piraccini; Pastore, Ferrario. A disposizione: Priori, Battistella, Bertuzzi, Sofio, Marcaletti, Scarpa. All. Luciano De Paola.Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Mititelu e Ameglio di Torino).

PONTE SAN PIETRO Ancora una sconfitta per i biancorossi varesini che non vincono più. La squadra di Luciano De Paola sprofonda sempre più giù in classifica. Sconfitta pesante sul campo del Ponte San Pietro. Senza alibi. Al termine di una gara scialba e con pochi guizzi. La classifica piange e il morale è a pezzi. Partita bloccata, non bella e priva di grosse emozioni per lunghi minuti, ma al 26′ al primo tiro in porta i padroni di casa passano in vantaggio con un fendente di Capelli. Piove sul bagnato, anzi grandina sul Varese quando una decina di minuti dopo si fa male anche Perpinel. Momento sempre più buio e tunnel ancora più profondo per la squadra biancorossa. Anche la sfortuna ci mette lo zampino. Al 41′ Albani risparmia Moleri e il Varese si salva dal colpo definitivo. Primo tempo incolore per la squadra di De Paola. Il secondo tempo inizia peggio del primo. Al 10′ Ruggeri in diagonale raddoppia. Partita in freezer per i bergamaschi e Varese sempre più giù. In contropiede i padroni di casa potrebbero chiudere anzitempo una gara già ampiamente indirizzata ma mancano di cinismo fallendo il terzo gol. I biancorossi invece sono davvero poca cosa. Alla fine la sconfitta è stata chiara e senza discussione.

Varese Pontesanpietro sconfitta-malpensa24