Festa della donna, Questura di Varese in piazza con la campagna “Questo non è amore”

varese questura violenza donne

VARESE – In occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne, la Questura di Varese sarà presente domani, martedì 8 marzo, in mattinata con il camper della polizia di Stato dalle 10 in piazza del Podestà, per sostenere la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”.

Informazione al cittadino

Nel corso della mattina un’equipe di operatori specializzati nel contrasto alla violenza di genere sarà a disposizione per fornire informazioni utili a coloro che si recano nel centro cittadino, rivolgendosi in particolare all’utenza femminile.

Nell’occasione verranno distribuiti depliant informativi promossi dalla direzione centrale anticrimine, con suggerimenti e numeri utili da contattare in caso di necessità.

Ad affiancare gli operatori di polizia ci sarà personale della procura della Repubblica di Varese esperto nel settore delle fasce deboli.

Denunciare sempre

L’invito ad ogni donna che possa ritenersi vittima di violenza o a coloro che possano fornire elementi utili ad intercettare possibili casi di abusi sulle donne, è quello di rivolgersi alle forze dell’ordine contattando il 112 o recandosi direttamente presso i presidi presenti  sul territorio.

varese questura violenza donne – MALPENSA24