Che colpo a Sanremo: Varese salvo con un grande secondo tempo

SANREMO Che impresa per il Varese di Ezio Rossi che espugna Sanremo giocando una gara di grande lucidità. Tre punti pesanti e salvezza conquistata dopo una stagione complessa. La squadra di casa andava a caccia dei tre punti e nella prima mezzora ha messo duramente in difficoltà la squadra biancorossa. Per carità, nulla di clamoroso dal punto di vista delle occasioni prodotte, ma un forcing costante contro il quale il Varese ha retto per tutta la prima frazione. Varese compatto, attento e ben disposto al sacrificio. La prima vera chance arriva alla mezzora ed è di marca ligure con Demontis che sugli sviluppi di un calcio d’angolo fallisce da due passi anche se da posizione un po’ defilata. Al 32′ la risposta del Varese con la gran botta di Nicastri e la palla oltre la traversa. Partita più equilibrata, ma l’occasione più ghiotta è ancora della Sanremese, ma Syaulis è attento e smanaccia in corner. Al 42′ Balla avrebbe la chance per sbloccare il risultato ma cincischia sul più bello sbagliando la scelta finale.

Ripresa più scoppiettante

Varese più brillante nel secondo tempo. Dopo aver subito il gioco della Sanremese, nella ripresa i biancorossi si sono fatti molto più intraprendenti con contropiede ficcanti. Al 17′ bella conclusione di Balla dalla distanza e deviazione in angolo del portiere ligure.

Doppio colpo Varese

Al 22′ la squadra di Ezio Rossi passa in vantaggio con Disabato più lesto di tutti a ribadire in rete da due passi sulla respinta difettosa del portiere ligure sugli sviluppi di una punizione. Come un pugile stordito la Sanremese crolla al secondo colpo dei biancorossi. Al 34′ grande azione di Minaj che col rasoterra fa secco il portiere della Sanremese. Tutto chiuso? Neanche per idea. Al 40′ Lo Bosco in mischia dimezza lo svantaggio regalando pathos al finale di partita. Ma il Varese alla fine ha potuto esultare per i tre preziosi punti.

Sanremese-Varese 1-2
Marcatori: 22′ st Disabato, 34′ st Minaj, 40′ st Lo Bosco.
Sanremese (4-3-1-2) Giletta; Danovaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Miccoli; Demontis, Gemignani, Fenati (Lo Bosco 24′ st); Gagliardi; Pellicanò, Murgia (Convitto 28′ st). A disposizione: Bohli, Pici, Ponzio, Lo Bosco, Coccoluto, Sturaro, Bastita, Convitto, Elettore. All. Matteo Andreoletti.
Varese (3-4-1-2): Siaulys; Quitadamo, Mapelli, Parpinel; Polo (Aprile 31′ st), Gazo, Disabato (Beak 43′ st), Nicastri; Balla (Sow 37′ st); Otelè (Minaj 26′ st), Ebagua (Capelli 9′ st). A disposizione: Lassi, Petito, Aiolfi, Scampini. All. Ezio Rossi.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna (Bertolozzi di Cesena e Castaldo di Frattamaggiore)

Varese Sanremese salvezza-malpensa24