Controlli in stazione a Varese tra coltelli e droga. Due denunce: nei guai un 15enne

polfer busto arsizio travolto treno

VARESE – Nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 aprile, gli agenti della polizia ferroviaria di Varese, nell’ambito dei controlli mirati al contrasto della microcriminalità, hanno denunciato un quindicenne italiano trovato alle Nord di piazzale Trento con un coltello a serramanico.

Coltello in tasca e mille euro nel portafoglio

Durante il controllo gli agenti hanno inoltre trovato inoltre nel portafoglio del minore circa mille euro in contanti. Il giovane con precedenti di polizia, dopo la denuncia alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano è stato affidato ai genitori mentre il coltello ed i soldi sottoposti a sequestro.

Ventunenne denunciata per spaccio

Nello stesso pomeriggio alla stazione dello Stato di piazzale Trieste gli agenti della Polfer hanno fermato una giovane donna italiana mentre stava salendo sul treno diretto a Mendrisio, trovandola in possesso di 17 grammi di hashish già suddivisi in 11 pezzi e 400 euro in contanti. L’attività è proseguita con la perquisizione dell’abitazione della ventunenne italiana con precedenti penali. In casa della ragazza sono stati trovati e sequestrati altri 11 grammi di sostanza stupefacente ed il necessario per il confezionamento delle singole dosi. La ragazza dovrà rispondere all’autorità giudiziaria di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Dorme in stazione a Varese: non è un clochard, ma un evaso. Arrestato

varese stazione controlli droga – MALPENSA24