Le strade di Varese e il Grande Trittico Lombardo: «via Marzorati imbarazzante»

varese strade trittico lombardo

VARESE – «Speriamo che il passaggio del Grande Trittico Lombardo in via Marzorati a Varese in diretta su Rai2 nel pomeriggio di oggi (lunedì 3 agosto ndr) venga ripreso esclusivamente dall’elicottero. Così almeno non sarà visibile a tutt’Italia la condizione vergognosa in cui versa l’asfalto di questo tratto della viabilità cittadina». Mauro Gregori, blogger per passione, ex consigliere di maggioranza, non risparmia la critica all’amministrazione guidata dal sindaco Davide Galiberti.

Sicurezza e immagine

varese strade trittico lombardo

E anzi, su “Varese la vedo così“, pagina Facebook da 5mila like che Gregori gestisce, si è preso la briga di postare alcuni scatti «Fatti questa mattina, a poche ore dal passaggio della gara», precisando che documentano la situazione. Gregori non ne fa soltanto un problema di immagine: «Facciamo gli scongiuri affinché i ciclisti scendendo ad alta velocità dalla via Marzorati non incappino in qualche piccola buca o avvallamento dell’asfalto, sui tombini intasati dai quali, sino a qualche giorno fa, fuoriuscivano le erbacce».

Si torna ai mondiali di ciclismo

varese strade trittico lombardo

«Per fortuna nel tracciato non è inclusa via Guercino – aggiunge – Lì l’asfaltatura l’ultima volta è stata rifatta in occasione dei mondiali di ciclismo in città. Parliamo di 12 anni fa. I dossi, che negli anni si sono rotti o rovinati, sono stati lasciati esattamente così. Uno di questi è all’incrocio con via Marzorati. Anche per questo, davvero, mi auguro che le riprese siano fatte dall’elicottero, in modo che le telecamere non riescano a inquadrare dettagli imbarazzanti per la nostra città».

Grande Trittico Lombardo, una corsa destinata a fare storia

varese strade trittico lombardo – MALPENSA24