Varese, lavori allo Studentato di Biumo: ecco come cambia la viabilità

varese studentato biumo

VARESE – Lavori per il nuovo Studentato di Biumo Inferiore: nelle giornate di mercoledì 26 giovedì 27 luglio, dalle ore 9 alle 16 chiude al traffico un tratto di via Walder, tra via Morazzone e piazza XXVI maggio.

Lavori alla facciata di Casa Frasconi

La chiusura temporanea è finalizzata a consentire i lavori di riqualificazione sulla parete esterna di Casa Frasconi, edificio storico il cui recupero costituisce uno degli interventi per la realizzazione del nuovo Studentato di Biumo Inferiore, nell’ambito delle opere del Pnrr. L’edificio, uno dei più antichi della città, nelle scorse settimane aveva visto l’avvio delle operazioni di montaggio dei ponteggi interni per la messa in sicurezza dell’immobile, con i primi interventi. Ora i lavori proseguono anche sulla facciata esterna.

Il progetto dello studentato rientra all’interno dei progetti finanziati dal Pnrr – NextGenerationEu, per un valore complessivo di circa 17 milioni di euro, e prevede una serie interventi di recupero, rigenerazione urbana, efficientamento energetico e restauro conservativo del patrimonio immobiliare del quartiere di Biumo Inferiore.

varese studentato biumo – MALPENSA24