La Zanzara punge al Teatro di Varese: «Una volta qui si fischiava il tricolore»

varese teatro zanzara tricolore 01

VARESE – «Siamo l’unico spettacolo in cui l’ospite che viene dopo è sempre peggio di quello all’inizio, un crescendo rossiniano»: così Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno salutato oggi, sabato 6 dicembre, al Teatro Intred di Varese, l’ingresso in scena del Dottor Taurus, primo avversario, armato di calco del suo membro, della già presente Annarita Briganti, «nemica del catcalling» che nel finale si è confrontata anche con le gemelle di Only Fans Marta e Irene.
Il popolare e provocatorio programma radio La Zanzara si è trasferito sul palco della sala di piazza Repubblica facendo sfilare i suoi personaggi più famosi («ci sono stati dei cambi in scaletta: due sono stati arrestati»), non senza l’interazione tutt’altro che politically correct con il pubblico, tra incursioni in platea e botta e risposta vari, a opera dei due conduttori, già dopo un quarto d’ora di ritardo e poi comunque per tutto lo show bersagliati dagli “uuu” del “grande assente” locale Mirko Rosa.varese teatro zanzara tricolore 02

«Non c’è nessun attore»

«Non c’è nessun attore, i nostri ospiti sono per il novanta per cento teste di cazzo», hanno garantito in apertura i due «buscettoni» per il primo match che ha visto contrapposte la trans Clizia De Rossi – «quelli che mi chiamano Clizio sono i primi che se lo fanno mettere nel culo» – e l’intellettuale cattolico Mirko De Carli – «i Pride sono una carnevalata di rottinculo» – con il trionfo a sorpresa di Parenzo sul secondo, per quattro figli a zero: «Sono io il vero popolo della famiglia». La voce della Zanzara, armato di bandiera di Israele e più tardi di cappello da ebreo ortodosso per raccogliere soldi con l’obiettivo di un bacio saffico di Marta e Irene, all’arrivo di Noemi Azzurra Barbuto munita di tricolore ha sottolineato: «Una volta qui lo fischiavano». E prima ancora che la nuova ospite si svelasse, rivolto alla sedia vacante: «Ecco a Varese il mostro di Marcinelle, Erich Priebke…chissà perché, a differenza di altri posti, qui applaudono».

varese teatro zanzara tricolore 05

Oltre i confini dello show

«Stiamo superando i confini dello show», ha riconosciuto Cruciani all’esplosione di Barbuto che ha minacciato di querela una spettatrice “rea” – «il suo libro non si trova sul sito di Baldini e Castoldi, ma mi sa che con un pubblico così analfabeta non ha tanta speranza…la invito a fare il suo mestiere, ricercare i dati» – di mettere in dubbio il suo titolo di giornalista.
Come degno rivale è stato schierato Modou Gueye, senegalese gay portato «in esclusiva nel luogo più razzista d’Italia» tra gli spettatori per essere annusato; e trionfalmente, dopo la scoperta – «voglio abbracciare un negro prima di iniziare» – che non ce n’erano tra il pubblico, «la prima volta in tutta Italia». Dopo il «bacio, bacio» richiesto a gran voce dai presenti, al di lei «non hai diritto a stare qua e insultare gli italiani, mettetelo in gabbia», la replica è stata un «va a ciapà i ratt, giargiana».

varese teatro zanzara tricolore 04

La mappa dei piloti di Malpensa

Tra rock a palla, cartonati di Soumahoro e Santanchè, intermezzi musicali di Ruggero de I Timidi e perle dal Paese hanno fatto la comparsa anche le voci dei protagonisti della Zanzara «di una volta» come Romano per il vaccino Pfizer o dell’“untore” Mauro da Mantova con un pensiero, per l’occasione, a Donato da Varese, «una delle nostre eccellenze – così Cruciani – addirittura querelato dal papa. Ma oggi ci sono gli stronzi nuovi».
Totale partecipazione del pubblico da sold out che ha affollato il Teatro Intred, a partire dalle visite alle ultime file, «tra i poveri dei poverissimi» ai sondaggi sullo squirting o su quanti accarezzino in casa un busto di Mussolini in casa fino ai cori, cantati sul testo pro Pal di Tony da Milano – «e non è andata così», ha controbattuto Parenzo – agli «scemo, scemo» per le “verità” proclamate dal complottista-terrapiattista Marco Zanasi che, con mappa in tema in mano, ha assicurato: «A Malpensa i piloti volano usando questa».

varese teatro zanzara tricolore 03

Il leader dei Do.ra a La Zanzara di Cruciani. Tra Limido e Parenzo è “rissa”. Ecco l’audio

varese teatro zanzara tricolore – MALPENSA24
Visited 794 times, 1 visit(s) today