Tir dalla Spagna intercettato dalla polizia di Varese: sequestrati 220 chili di droga. Tre arresti

varese senzatetto aggressione arresto

VARESE – Tir carico di droga proveniente dalla Spagna “intercettato” dalla polizia di Varese: tre arresti. Sequestrati 220 chili di hashish per un valore stimato di oltre mezzo milione di euro. Lo riporta il quotidiano La Provincia di Como. Gli investigatori varesini impegnati in indagini e accertamenti hanno bloccato il mezzo pesante lungo la A9. Durante il controllo son stati notati cinque borsoni: qui era nascosto lo stupefacente.

Il controllo e il pedinamento

Gli agenti avrebbero deciso di seguire il tir fino a destinazione, ovvero un parcheggio della località di Guanzate. Qui oltre all’autista del Tir, un 38enne ucraino, sono state identificate e arrestate dagli agenti. Si tratta di un 35enne residente a Cantù e di un ticinese, un 55enne di Bodio.

Restano in carcere

I tre sono già stati interrogati dal Gip in sede di convalida. Il 38enne ucraino si sarebbe detto all’oscuro della presenza della droga sul camion, mentre il canturino e il ticinese si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere. Restano in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

varese tir droga polizia – MALPENSA24