Umberto Bossi ricoverato al Circolo di Varese per un’ulcera gastrica

umberto bossi post lugano

VARESEUmberto Bossi ricoverato da ieri sera, venerdì 3 luglio, all’ospedale di Circolo di Varese. La notizia è stata anticipata oggi, sabato 4 luglio, dal Gazzettino Padano. Il Senatur è ricoverato nel reparto di Gastroenterologia e non sarebbe fortunatamente in gravi condizioni.

Ulcera gastrica

Secondo quanto riporta l’Agi Bossi sarebbe stato ricoverato a causa di un eccesso di antinfiammatori che avrebbe portato a un’alterazione dei valori epatici provocando un’ulcera. Come detto le sue condizioni non sono gravi. Bossi era stato già ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese per un lungo periodo nel 2004 quando fu colpito da un ictus. E  fu nuovamente ricoverato in rianimazione il 14 febbraio del 2019 dopo un malore a casa. In quell’occasione venne trasportato con l’elisoccorso e rimase in ospedale fino alle dimissioni il 5 marzo. Nell’occasione l’ex leader della Lega era poi stato trasferito in una clinica di Lugano per la riabilitazione.

Forza Umberto sei un leone

«Un grande in bocca al lupo al nostro Umberto Bossi, ricoverato in ospedale. Umberto sei un leone e sei abituato a lottare con le unghie e con gli artigli e lo farai anche questa volta. Ti aspettiamo presto, riprenditi», questo l’augurio postato dal segretario lombardo della Lega Paolo Grimoldi sul proprio profilo Facebook.

«Da ieri sera Umberto Bossi è ricoverato all’Ospedale di Circolo di Varese nel reparto di Gastroenterologia per sottoporsi ad alcuni accertamenti. Le condizioni del paziente non sono gravi. L’arrivo in ambulanza riferito da alcune fonti giornalistiche, non è stato dettato da un particolare situazione di urgenza ma da una scelta della famiglia in considerazione delle circostanze legate all’emergenza Covid», precisa l’Asst dei Sette Laghi.

Stazionarie le condizioni di Bossi ancora ricoverato in rianimazione a Varese

varese umberto bossi ricoverato – MALPENSA24