Il Varese vince all’ultimo respiro: al 90′ ci pensa Cantatore

calcio città varese raduno

VARESE-VADO 1-0
Marcatori: 45′ st Cantatore
VARESE (3-5-2) Priori (Trombini 50′ st); Mapellii, Monticone, Marcaletti; Foschiani, Piraccini (Di Renzo 32′ st), Gazo, Disabato (Cantatore 27′ st), A.Baggio (Premoli 37′ st); Mamah (Minaj 37′ st), Pastore. A disp.: Battistella, Parpinel, Mendolia, L.Baggio, Di Renzo. All.: Gianluca Porro.
VADO (4-3-3) Cirillo; Casazza, Tinti, De Bode, Anselmo; Cenci, Lazzaretti (Turone 41′ st), Cattaneo; Quarta (Napolitano 33′ st), Lo Bosco, Aperi. A disp.: Colantonio, Favara, Nicoletti, Giuffrida, Bonanni, Freccero, Della Rossa. All.: Matteo Solari.
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro (Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Giovanni Boato di Padova).

VARESE Tre punti conquistati con la forza e la determinazione di chi non si arrende mai. Il Varese di Porro, dopo la vittoria di Caronno Pertusella, vince anche in casa contro il Vado. All’ultimo respiro ci ha pensato Cantatore e la corsa verso i playoff prosegue. I biancorossi restano aggrappati agli spareggi grazie a una prova coriacea, di grande pragmatismo.  Inizio poco brillante con rari sussulti. Al Franco Ossola almeno nel primo tempo non è che vada in scena il calcio champagne. La prima mezzora è totalmente priva di emozioni con poco divertimento e poche occasioni da gol. La più importante capita sui piedi di Pastore che dal limite colpisce la traversa con un gran tiro di controbalzo. Sarebbe stato un gol da fantascienza, ma il legno ha detto no all’attaccante biancorosso (37′). Pochi sussulti fino al termine del primo tempo col Vado semplice spettatore. Non che il Varese abbia fatto molto di più per guadagnarsi il vantaggio. Nella ripresa è il solito Pastore a sfiorare il gol del vantaggio al quarto d’ora con una bella conclusione sul palo lungo. Palla fuori di un soffio. Varese più determinato ma le occasioni non sono numerose. Al 24′ potrebbe sbloccarla Gazo, ma la sua conclusione da posizione molto propizia è respinta. La partita è bloccata, il Varese ci prova di più, ma non è facile scardinare la difesa ligure ben organizzata. Il Varese non si atrende e al 45′, proprio in extremis, trova il meritato vantaggio con Cantatore da due passi innescato dal colpo di tacco di Di Renzo. Proprio nel finale i biancorossi conquistano tre punti pesanti in chiave playoff. In pieno recupero il Vado potrebbe pareggiare, ma il Varese resiste fino al fischio finale.

Varese Vado vittoria-malpensa24