Varesina Emergenza, nuovi soccorritori: concluso il corso iniziato nel 2019

varesina emergenza corso soccorritori 01

MORNAGO – Da ieri, sabato 26 giugno, la società cooperativa sociale “La Varesina Emergenza” conta tra le sue forze tre nuovi volontari per il soccorso: si tratta di Moira Bertoldo, Fabio Franco e Carmine Spiniello che con gli esami di accreditamento al 118, dopo vari stop a causa dell’arrivo della pandemia, hanno finalmente concluso un cammino iniziato nell’autunno 2019.
«Complimenti, ragazzi, per la perseveranza, la forza di volontà e l’impegno costante che avete avuto», è stato il commento della presidente Mara Busana, che insieme alla vicepresidente Francesca Nigro guida l’associazione di Mornago.
«Questo corso per diventare soccorritori non è stato certo quello canonico: è durato un anno e mezzo e per i ragazzi è stato abbastanza pesante. È stata una soddisfazione vederli tra i cinquanta allievi che si sono presentati alla prova: sono stati tenaci, siamo molto orgogliosi e felici per loro perché giungere a quel punto, destreggiandosi tra impegni di lavoro e familiari, non è stato semplice. Il nostro grazie va anche alla preziosa collaborazione dei medici e infermieri del 118 Areu e a Fvs, Anpas, Cri e Faps».

Anziana scomparsa a Albizzate: arrivano le prime segnalazioni. Ricerche a Mornago

varesina emergenza corso soccorritori – MALPENSA24