Tempo variabile. Ma tra nubi sparse e schiarite si va verso un miglioramento

variabile nubi schiarite miglioramento

Nella giornata di lunedì il tempo sulla Lombardia si mantiene instabile, specialmente sui rilievi. Successivamente, martedì, è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche, seguito mercoledì da un nuovo debole peggioramento. Sembra poi probabile una fase più stabile e calda fino al prossimo fine settimana. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 1 aprile

Tempo previsto: in mattinata cielo nuvoloso o con nubi sparse sull’intera regione; sui rilievi alpini e prealpini precipitazioni deboli/moderate intermittenti con rovesci locali (quota neve compresa tra i 1300 e 1700 metri), in pianura tempo più asciutto con precipitazioni più discontinue e sporadiche, specialmente nei settori meridionali.
Nel pomeriggio cielo variabilmente nuvoloso sull’intera Lombardia con possibili piovaschi/rovesci sui rilievi, anche temporaleschi sulle Prealpi, in possibile traslazione entro la serata anche sulla medio-alta pianura.

Temperature: minime comprese tra 7°C e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 14°C e 18°C.

Venti: in pianura moderati a tratti forti da sud-est e in serata da nord-ovest, in quota moderati a tratti forti da sud-est e in serata da nord-ovest.

Martedì 2 aprile

Tempo previsto: in mattinata cielo poco nuvoloso o con nubi sparse sull’intera regione. Tra il pomeriggio e la sera cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori.

Temperature: minime comprese tra 5°C e 9°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 16°C e 20°C.

Venti: in pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da nord-ovest.

Mercoledì 3 aprile

Tempo previsto: in mattinata cielo nuvoloso o con nubi sparse sull’intera Lombardia; sui rilievi possibili deboli precipitazioni a carattere sparso mentre sulla pianura il tempo si manterrà più asciutto.
Tra il pomeriggio e la sera ampie schiarite su tutti i settori da ovest verso est.

Temperature: minime comprese tra 7°C e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 14°C e 18°C.

Venti: in pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

variabile nubi schiarite miglioramento – MALPENSA24