Variazione di bilancio e piano regolatore cimiteriale in Consiglio ad Abbiategrasso

abbiategrasso consiglio comunale pd

ABBIATEGRASSO – Doppia convocazione per il consiglio comunale di Abbiategrasso (nella foto), chiamato a trattare un lungo ordine del giorno, articolato in 18 punti. L’assemblea cittadina si riunirà questa sera, giovedì 16 novembre, alle ore 21.00 nella sala del Castello Visconteo in prima convocazione ed eventualmente in seconda convocazione domani, venerdì 17 alla stessa ora e nello stesso luogo, qualora non si raggiunga il numero legale in sede di prima convocazione; l’eventuale prosieguo della seduta si terrà lunedì 20. Sarà possibile assistere alla seduta anche in diretta streaming.

Serie di mozioni e interrogazioni dalle minoranze

All’ordine del giorno, fra gli altri punti, la variazione al bilancio di previsione 2023/2025 e l’approvazione del piano regolatore cimiteriale con la relativa fascia di rispetto. Numerose, poi, le interrogazioni e le mozioni presentate dalle minoranze, nella fattispecie dai gruppi consiliari Pd, Ricominciamo insieme, Giovani per Abbiategrasso e La Città. Fra le prime, quelle sulle misure intraprese in relazione alla sospensione del reddito di cittadinanza; sullo stato degli immobili di edilizia pubblica di proprietà di Aler e comunale, nonché sui rapporti tra i due Enti; sul percorso verso la promozione e costituzione di una Cer-Comunità energetica rinnovabile; sul gioco d’azzardo lecito sul territorio comunale; e sullo stato della Gabana, strada Chiappana, Riva di Ticino.

Quest’ultimo tema è oggetto anche di una delle mozioni presentate dagli stessi gruppi di opposizione. Fra esse, una chiede l’approvazione di un regolamento che subordini la concessione di licenze, autorizzazioni e concessioni alla verifica della regolarità del pagamento dei tributi locali e un’altra l’intitolazione di un edificio di interesse pubblico a Franco Moschino (1950-1994), abbiatense fondatore dell’omonima casa di moda.

Crisi post Covid, ad Abbiategrasso servizio per imprese e consumatori indebitati

abbiategrasso consiglio comunale pd – MALPENSA24