Sportler acquisisce l’80% della varesina All4cycling. Nardello: «Ambizioni internazionali»

varese Sportler All4cycling Nardello

VARESE – L’obiettivo ambizioso è diventare il polo italiano di riferimento per la bicicletta e conquistare quote di mercato anche al di fuori dei confini nazionali. La Sportler di Bolzano, leader  del commercio di articoli sportivi presente in Italia, Austria e Germania ha acquisito l’80% delle quote di Lunar Sport Srl, azienda varesina fondata nel 2006 e proprietaria del marchio All4cycling, brand di riferimento nel settore del ciclismo che ha ormai da anni il suo quartier generale a Gazzada Schianno, alle porte di Varese.

Lo sviluppo sul mercato

varese Sportler All4cycling Nardello
I tre soci dopo la firma

Sportler contribuirà  con il proprio know-how di vendita al dettaglio e di e-commerce per gestire al meglio i prossimi grandi sviluppi sul mercato nazionale e internazionale insieme a tutto il team di All4cycling. «Oggi All4cycling è già molto ben posizionata sul mercato della bicicletta come rivenditore premium e siamo onorati che Luca Nardello ci abbia fatto salire a bordo e abbia riposto in noi la propria fiducia per sviluppare ulteriormente questo marchio insieme a lui e al suo team», ha affermato Jakob Oberrauch, Ceo di Sportler Ag. Luca Nardello, fondatore di All4cycling, soddisfatto di questa partnership strategica commenta: «Siamo cresciuti bene e rapidamente. In Sportler abbiamo trovato un partner solido e competente che ci aiuterà a portare avanti il nostro ambizioso piano aziendale. Vogliamo chiaramente rafforzare la posizione di punto di riferimento online nel settore ciclismo, con ambizioni internazionali».

L’acquisizione

varese Sportler All4cycling NardelloLo studio legale Minella di Busto Arsizio, con il name partner Dario Minella (nella foto a sinistra) coadiuvato dall’avvocato Manuela Iemma, ha assistito nell’operazione il fondatore e proprietario di All4cycling che rimane socio significativo e alla guida dell’azienda. Gli acquirenti sono stati invece assistiti dai legali Andrea Iovino e Francesco Ludergnani dello studio Blf di Bologna.

varese Sportler All4cycling Nardello – MALPENSA24