Vedano, l’addio della figlia a Vittorio Zorloni: «Ci siamo amati tantissimo»

vedano figlia vittorio zorloni

VEDANO OLONA – «Papà, ironia della sorte oggi io ero sul versante opposto della montagna con la mia famiglia, voi avete pensato di andare finalmente a farvi un bel giro in funivia nel primo giorno di sole e libertà e invece le nostre strade si sono divise per sempre». E’ un lungo post pieno d’amore e dolore quello che Angelica Zorloni, dedica al padre Vittorio Zorloni (nella foto), 55 anni, morto con la compagna Elisabetta Personini, e il piccolo Mattia, di soli 5 anni. La coppia si sarebbe dovuta sposare il prossimo 24 giugno in comune a Vedano Olona. Sono morti nella tragedia della funivia Stresa-Mottarone nella quale ieri, domenica 23 maggio, hanno perso la vita 14 persone.

Siete la luce più splendente

«So che da lassú adesso faremo finalmente pace perché, semplicemente, in questa vita non eravamo destinati a riuscire a parlarci in modo giusto. Adesso so che capirai ancora meglio che le nostre continue incazzature reciproche derivavano soltanto da tutte le incomprensioni e l’amore che non riuscivamo mai ad incanalare nel modo giusto. Ma comunque papà, ti ho amato tanto e per questo mi facevi così arrabbiare e so che anche tu mi hai amata tanto. Anche se non leggerai mai queste parole c’è una cosa più grande e potente che ci legherà in eterno. E so , papà, che non è stato in questa vita , ma sará nella prossima in cui sistemeremo tutto e ci riabbracceremo . E tu, piccolo Mattia, oggi diventi un angelo meraviglioso e tanto prezioso accompagnato dalla tua mamma . Vi porto nel cuore come solo le cose belle si possono portare . Alla prossima vita, che adesso possiate ridere tutti e tre di nuovo insieme nella luce più splendente di tutte», conclude Angelica in quella che è una lunga lettera al padre.

Ciao piccolo angelo

L’intera Vedano Olona è scioccata e incredula davanti all’accaduto. Il sindaco Cristiano Citterio ieri non riusciva a capacitarsi per l’accaduto. Oggi il paese è tutto coinvolto. Lo si capisce dai dettagli: la pagina Sei di Vedano se…, ad esempio, resterà ferma per tre giorni in segno di lutto. Sarà possibile postare soltanto messaggi di cordoglio, che stanno arrivando a decine. Dai compagni d’asilo del piccolo Mattia, ai tanti tantissimi, che esprimono dolore ma chiedono anche che venga fatta presto giustizia. Immediatamente dopo la tragedia la procura di Verbania, guidata dal procuratore capo Olimpia Bossi, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. Nelle prossime ore potrebbe essere affidato l’incarico per le autopsie e per le perizie sull’impianto subito sequestrato dall’autorità giudiziaria.

https://www.malpensa24.it/vedano-tragedia-stresa-famiglia/

vedano figlia vittorio zorloni – MALPENSA24