Strage di Stresa: muore famiglia di Vedano. Mamma, papà e figlio di 5 anni. Il matrimonio a giugno

funivia mottarone fermi

VEDANO OLONA – Vedano straziata dal dolore: «Nell’incubo della funivia Stresa-Mottarone perdiamo un’intera famiglia». Vittorio Zorloni, 55 anni, è morto schiacciato nella cabina caduta oggi, domenica 23 maggio, insieme alla compagna Elisabetta Personini, 38 anni, e al loro piccolo di soli 5 anni: Mattia. «Vittorio ed Elisabetta si sarebbero dovuti sposare a giugno, tra pochi giorni, in Comune a Vedano Olona», spiega incredulo Cristiano Citterio, sindaco di Vedano.

Si sarebbero sposati a giugno

Le vittime varesine salgono così a cinque (14 quelle complessive): con la famiglia vedanese sono morti anche Silvia Malnati, 26 anni, e Alessandro Merlo, 29 anni, coppia di fidanzati residente a San Fermo, Varese. «Siamo increduli – spiega Citterio – Il paese intero è sotto choc. E’ una tragedia immane, inconcepibile. Quando abbiamo appreso la notizia, nel primo pomeriggio, eravamo tutti allibiti. Mai avremmo immaginato che questo lutto potesse toccarci così da vicino».

Sia fatta luce sull’accaduto

Identica la reazione a Varese. Il rione di San Fermo è piegato davanti a un lutto impareggiabile. «Una tragica domenica per cui non ci sono parole. Solo il profondo dolore per tutte le vittime e un grande pensiero a chi sta lottando per la vita a seguito dell’incidente sulla funivia Stresa Mottarone. Anche la nostra comunità è in lutto per la scomparsa di due nostri concittadini. Tutta la nostra città si stringe intorno alle famiglie dei due giovani scomparsi. A loro va tutto il nostro conforto e la nostra vicinanza. Queste cose davvero non devono accadere e lasciano senza parole. Sia fatta al più presto luce sulle cause della tragedia», queste le parole del sindaco di Varese Davide Galimberti.

Silvia e Alessandro, San Fermo piange ancora due giovani figli. «Rione straziato»

vedano tragedia stresa famiglia – MALPENSA24