Scippo sulla ciclabile a Vedano: rapinatore in bici aggredisce un’anziana

VEDANO OLONA – Rapinatore in bicicletta arraffa una collana a un’anziana e scappa dopo aver tentato di strapparle anche un anello d’oro (foto di repertorio). È accaduto nei giorni scorsi a Vedano Olona. È stato un pomeriggio ad alta tensione lungo la pista ciclabile che unisce il paese alla vicina Venegono Superiore.

Aggressione sulla ciclabile

Secondo le prime informazioni il fatto si è verificato intorno alle 16. La signora, una pensionata del posto, stava passeggiando in uno dei posti più frequentati della zona quando il tempo è soleggiato. Doveva essere un pomeriggio di relax e svago all’aria aperta e invece la passeggiata a Vedano si è trasformata in un incubo. Sempre secondo le prime informazioni, la donna è stata affiancata da un uomo in bicicletta che in un lampo l’ha aggredita strappandole dal collo il gioiello.

Rapinatore in bicicletta

La situazione si sarebbe fatta ancora più concitata quando il rapinatore ha tentato di strapparle anche un anello, senza però riuscirci. La pensionata ha iniziato a urlare mettendolo in fuga. In sella alla bici il malvivente è sparito. Per fortuna la vittima non ha riportato ferite.

vedano scippo ciclabile rapinatore – MALPENSA24