Venti metri di griglia con hamburger e costine: a Cassano arriva il Bbq Festival

bbq festival grigliata cassano

CASSANO MAGNAGO –  Dopo i successi degli scorsi Oktoberfest e Street Food Parade e Festival Internazionale delle Polpette, l’Associazione Culturale le Officine prosegue con il suo calendario eventi a Cassano Magnago. Il prossimo grande appuntamento è la celebrazione assoluta della carbonella e della griglia, che si terrà da venerdì 3 a domenica 5 maggio all’area feste.

L’evento perfetto per i carnivori

Per la gioia di tutti i carnivori ora l’evento perfetto esiste: costine, grigliate miste di carni pregiate, wurstel, arrosticini abruzzesi, hamburger di chianina e fassona, dolci americani e molto altro ancora. A rendere unica questa kermesse sarà la presenza di una gigantesca griglia lunga ben 20 metri, e di un vero e proprio trenino affumicatore, sempre pronto a sfamare l’appetito di tutti i visitatori. A fare da contorno ovviamente verdure grigliate, ma anche concerti dal vivo e spettacoli per tutte le età, uno speciale raduno di Bikers (evento in Collaborazione con Harley Davidson Legnano), attività ludiche come dai migliori Festival made in Usa con tanto di sobrissima e divertente sfida di abbuffate: “Man vs Costine” nelle serate di venerdì 3 e sabato 4 Maggio. Una gara che premierà con un trofeo il concorrente o la concorrente più golosi di costine, riusciti a divorarle nel più breve tempo possibile.

Una festa per famiglie

BBQ Festival nasce con l’obiettivo di coinvolgere in una grande festa intere famiglie, regalando un weekend ricco di
gusto e divertimento: l’appuntamento è da venerdì 3 a domenica 5 Maggio all’Area feste di Cassano Magnago in Via Primo Maggio. Si tratta di un’area di oltre 1600 metri quadri al coperto: l’evento si svolgerà tranquillamente anche in caso di maltempo. L’ingresso è gratuito.

bbq festival grigliata cassano – MALPENSA24