Vergiate, botte e minacce e moglie e figli: arrestato dai carabinieri

vergiate botte

VERGIATE – Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 22 luglio, i carabinieri della stazione di Vergiate hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un albanese di 43 anni residente a Vergiate, di professione operaio, gravato da diversi pregiudizi penali legati ai reati di furto in abitazione e ricettazione. A seguito di mirata attività di indagine, svolta sotto lo stretto coordinamento dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, i militari della stazione di Vergiate hanno con scrupolo ricostruito tutti i soprusi e le vessazioni che la famiglia dell’odierno arrestato ha dovuto subire nel corso degli ultimi anni.

Botte e minacce alla moglie e ai tre figli

Dalle attività investigative è emerso un quadro molto allarmante: la moglie e i tre figli minorenni sono stati infatti costantemente tenuti in uno stato di soggezione morale e psicologica, costretti a subire pesanti insulti, minacce e ripetute aggressioni fisiche e verbali, tanto da seriamente temere per la propria incolumità. I carabinieri, allertati dai servizi sociali del Comune e dalle insegnanti della scuola frequentata dai bambini, si sono immediatamente attivati per raccogliere tutti gli elementi di prova che hanno poi portato all’arresto dell’uomo ora carcerato presso la casa circondariale di Busto Arsizio.

A Albizzate un giovane di Somma perseguitava la ex

Sempre nel pomeriggio di ieri i militari della stazione di Albizzate hanno invece notificato – nei confronti di un giovane italiano di 27 anni, residente a Somma Lombardo, pluripregiudicato per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia – una ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento. L’uomo è accusato di aver in più occasioni compiuto atti persecutori nei confronti della ex ragazza di 22 anni, con pedinamenti, insulti e minacce di ogni tipo.

vergiate botte moglie figli – MALPENSA24