Vergiate, schianto sul Sempione. A bordo una bimba di 10 anni

vergiate incidente auto Sempione

VERGIATE – C’è anche una bambina di 10 anni tra le persone coinvolte nello schianto avvenuto oggi, lunedì 3 gennaio, alle 10.30 sul Sempione all’uscita di Vergiate in direzione Somma Lombardo.

L’incidente

Ancora ignote le cause dell’incidente, imputabile con ogni probabilità al mancato rispetto di una precedenza. Risultano due auto e tre persone coinvolte. L’impatto è stato notevole ma per fortuna nessuno appare in gravi condizioni. Sul posto è arrivata un’ambulanza dall’ospedale di Angera in codice giallo. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. In attesa della polizia locale, si è fermata una guardia giurata della Sicuritalia a gestire il traffico, cercando a senso alternato di smaltire le lunghe code che si sono venute a creare in entrambe le direzioni.

Sempione pericoloso

L’incidente è avvenuto in prossimità del punto in cui lo scorso 16 settembre perse la vita Mattia Rizzon, motociclista di 27 anni. Una coincidenza? Probabile. Ma le numerose intersezioni con le attività commerciali e produttive sorte a lato della Statale negli ultimi anni hanno aumentato senza dubbio la pericolosità del Sempione nel tratto compreso tra il centro di Vergiate e il confine con Somma Lombardo.

Drammatico incidente sul Sempione a Vergiate: muore a 27 anni Mattia Rizzon

Vergiate incidente auto Sempione – MALPENSA24