Motociclista ferito a Vergiate. L’elisoccorso atterra sulla rotonda del Sempione 

Vergiate incidente moto elicottero

VERGIATE – E’ intervenuto anche l’elicottero per soccorrere il motociclista rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto oggi, 9 marzo, sul Sempione a Vergiate. 

L’incidente 

Per cause ancora in fase di accertamento, alle 16.55 un’auto si è scontrata con la moto di grossa cilindrata su cui viaggiava un sessantenne. L’impatto è stato violento, così come la caduta rovinosa sull’asfalto. Inizialmente le condizioni del motociclista sembravano molto gravi, tanto che gli uomini del soccorso sono intervenuti in codice rosso. Fortunatamente dai primi accertamenti medici non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale. L’elisoccorso è stato fato atterrare nella rotonda sul Sempione a pochi passi dal luogo dell’incidente. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese.

Vergiate incidente moto elicottero

Sempre nello stesso punto 

Inevitabilmente le operazioni di soccorso hanno paralizzato il traffico in entrambe le direzioni, creando lunghe code proprio nell’ora di punta. Il Sempione, nel tratto compreso tra Vergiate e il confine con Somma Lombardo, si conferma un punto pericoloso. I numerosi incidenti degli ultimi mesi lo confermano.

Vergiate incidente moto elicottero – MALPENSA24