Vergiate, si schianta contro il guard rail. Grave un 53enne

elisoccorso incidente auto moto lisanza

VERGIATE – La sua auto è uscita di strada lungo la Provinciale 17 ed è andato a sbattere contro un guard rail. E’ grave l’uomo di 53 anni coinvolto nell’incidente avvenuto questa mattina, pochi minuti prima delle 8 a Vergiate. 

I soccorsi  

Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato ambulanza e automedica, ma le condizioni del ferito sono immediatamente apparse molto serie. E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per velocizzare le operazioni. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato con l’elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è arrivato in codice rosso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto proprio poco distante dalla stazione dell’Arma di Vergiate. 

La dinamica

La dinamica è ancora da accertare con precisione. Dalle prime informazioni l’ uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente per un malore. E’ questa al momento l’ipotesi più accreditata visto che l’automobilista, imboccando la rotonda dove si è verificato l’incidente, ha seguito una traiettoria strana andando sbattere contro il guard rail senza alcun tentativo di frenata. 

Vergiate incidente provinciale – MALPENSA24