Vergiate, serra di marijuana in casa: 40enne tradito dal rumore delle ventole. Arrestato

castellanza sequestrata pianta marijuana

VERGIATE – Serra di marijuana in casa (immagine di repertorio): 40enne tradito dal rumore delle ventole di aerazione. Arrestato dai carabinieri della stazione di Vergiate. Le manette sono scattate d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Carlo Alberto Lafiandra; l’arresto è stato convalidato oggi, sabato 4 giugno, in Tribunale a Busto.

Tradito dalle ventole

A far scattare i controlli da parte dei militari sono state le segnalazioni di alcuni vicini che dall’abitazione del 40enne, con parecchi precedenti alle spalle e volto già noto alle forze dell’ordine, sentivano provenire strani rumori. Il blitz ha dato esito positivo. In casa l’uomo aveva realizzato una serra dentro la quale stava coltivando una trentina di rigogliose piante di marijuana.

Sequestrate 30 piante

Una serra dotata di ventole di aerazione (probabilmente è stato il rumore causato dall’entrata in funzione di queste a far scattare l’allarme tra i vicini), lampade, e tutto il necessario affinchè il 40enne potesse ottenere un abbondante raccolto. E’ andata diversamente: l’uomo è stato arrestato e le piante sequestrate.

vergiate serra marijuana arrestato – MALPENSA24