Verità e libertà, la nostra forza

Malpensa24 è il giornale della gente e non uno strumento della politica

di Fabrizio Iseni, editore di Malpensa24

Malpensa24 è il giornale della gente. Non è uno strumento della politica, non è schierato e sta esclusivamente dalla parte dei lettori. Lo dimostrano i fatti e soprattutto il numero di coloro che quotidianamente ci leggono, numero cresciuto esponenzialmente nell’arco di un anno, da quando è nato il giornale. Questa è la sola unica vera forza di Malpensa24.

La libertà di pensiero consente ovviamente a chiunque di affermare il contrario e cioè che Malpensa24 risponda a logiche diverse, ma la realtà dei fatti – quelli che raccontiamo ogni giorno – non lascia spazio a dubbi o fraintendimenti. E chi ci legge, lo sa.

Ognuno di noi, ovviamente, ha le proprie idee politiche, ha una storia personale, ma in qualità di editore non ho creato Malpensa24 per sostenere le mie idee o il mio passato, altrimenti non si spiegherebbe il successo del giornale. Quando siamo partiti, ho fatto una sola richiesta al direttore e ai giornalisti della redazione: di essere liberi e indipendenti nell’informazione, di raccontare i fatti in modo obiettivo, secondo i principi di verità e libertà in cui credo fermamente, come uomo e come editore.