Via Gasparotto, terzo incidente in un mese: moto a terra per evitare un’auto

via gasparotto incidente moto 01

VARESEUn’ambulanza ferma sulla linea di mezzeria e una moto Honda Hornet a terra sul ciglio della strada. È questo lo scenario che si è presentato a Varese dopo le 13 di oggi, giovedì 6 maggio, agli automobilisti che percorrevano il tratto superiore di via Gasparotto, strada che nell’ultimo mese è già stata teatro di diversi incidenti.

Una prima ricostruzione dei fatti

Sul posto, insieme all’ambulanza e ai soccorsi, è arrivata una pattuglia della polizia locale per eseguire gli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il conducente del motociclo, che stava arrivando dalla zona del vicino ospedale di Circolo, abbia sterzato per evitare un’auto che stava compiendo una manovra a U, finendo così fuori strada.

via gasparotto incidente moto 02

L’incidente avvenuto ha inevitabilmente comportato dei disagi alla circolazione, con la creazione di code in entrambi i sensi di marcia da parte dei veicoli che cercavano di superare il luogo del sinistro.
In un mese si tratta già del terzo incidente che si verifica nella parte di via Gasparotto che, salendo dalla rotonda di viale Europa di fronte alla nuova Esselunga giunge all’incrocio con viale Borri: un tratto percorso da molti mezzi a forte velocità. A inizio aprile, in seguito all’investimento da parte una moto, un abitante del quartiere ha perso la vita.

via gasparotto incidente moto – MALPENSA24