In via per Lonate piante già da cambiare. Il Comune di Busto: «Sbagliata la specie»

via lonate piante comune

BUSTO ARSIZIO – Hanno sbagliato le piante. Palazzo Gilardoni se ne accorge e contesta il lavoro di piantumazione fatto in via per Lonate. Tanto che già ieri sono iniziate le operazioni di sostituzione degli alberi, posizionati solo qualche giorno fa vicino al marciapiede lato cimitero. Un lavoro che non comporterà costi aggiuntivi per l’opera. Le nuove ripiantumazioni, infatti, dovrebbero essere a carico di chi ha effettuato la scelta “fuori appalto”.

La nuove piante posizionate lungo via per Lonate sono da cambiare. Ma questa volta non c’è stato alcun errore di valutazione da parte di palazzo Gilardoni. Anzi ad accorgersi che gli alberi posizionati non erano della specie contemplata nella gara d’appalto sono stati proprio i tecnici del Comune. Che dopo un approfondimento hanno appurato che le piante non erano certo quelle previste e quindi andranno sostituite secondo quanto pattuito.

Quello degli alberi sbagliati è certamente un intoppo, che però non influisce sui lavori ancora in corso. E in ritardo. Il cantiere, infatti, secondo le previsioni avrebbe già dovuto essere chiuso. Invece sulla strada che da Busto porta a Lonate si continua a lavorare. Per lo più sull’ultimo tratto che da qualche giorno è stato aperto in entrambi i sensi di marcia. Certo è che l’opera è ancora da ultimare. E la data di fine lavori non è ancora stata definita.

via lonate piante comune – MALPENSA24