«Vicini a chi ha bisogno». A Cardano la farmacia comunale è aperta di domenica

Cardano farmacia comunale domenica

CARDANO AL CAMPO – «Essere sempre più vicini a chi ha bisogno». È con questo spirito che il sindaco di Cardano al Campo Maurizio Colombo, insieme ai vertici dell’azienda municipalizzata Assp, presenta l’ultima novità della farmacia comunale di piazza Mazzini: l’apertura domenicale dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il rinnovamento della farmacia

Si tratta dell’ultimo step di un progetto di rinnovamento della farmacia comunale nato due anni fa con l’avvento di Davide Gabbana al vertice dell’Assp. Un mandato – il suo – scaduto con il cambio di amministrazione dello scorso maggio, ma immediatamente prorogato insieme a tutto il Cda dall’attuale giunta come segno di stima per il lavoro svolto dal 2017 alla guida dell’azienda speciale. I bilanci della farmacia – sottolinea la direttrice Chiara Caraffa – sono solidi e da anni in positivo, con gli utili da reinvestire per migliorare il servizio e ampliare la gamma di servizi a favore della comunità. «Il posizionamento nel 2020 delle colonnine di ricarica per le auto elettriche sono un esempio», sottolinea Gabbana.

Cardano farmacia comunale domenica

Lavoro e investimenti

L’Assp è una realtà virtuosa che dà lavoro a otto persone, cinque farmacisti e tre amministrativi. «La volontà è di continuare a crescere: con l’apertura domenicale ci aspettiamo un ritorno economico», fanno sapere dalla municipalizzata. «Fa parte di un processo evolutivo che mira a far diventare la nostra farmacia sempre più un punto di riferimento socio-sanitario, così come devono essere oggi le farmacie moderne». Nella testa degli amministratori ora c’è un ulteriore progetto, «ma è ancora presto per svelarlo».

Cardano farmacia comunale domenica – MALPENSA24