Viene da Malnate il nuovo comandante della Polizia locale di Busto, Lanna

Stefano Lanna

BUSTO ARSIZIO – È Stefano Lanna, attualmente in servizio a Malnate, il vincitore del concorso per il nuovo dirigente comandante della Polizia locale di Busto Arsizio. Ha superato una selezione che aveva visto ammessi ben 51 candidati. Prenderà il posto che lo scorso autunno era stato lasciato vacante dal comandante Claudio Vegetti, a sua volta vincitore del concorso che lo ha portato a prendere servizio a Varese.

Il nuovo comandante

Stefano Lanna, 50 anni, è dal 2017 alla guida del comando di Polizia locale di Malnate. Nella rosa ristretta dei quattro candidati ammessi al colloquio orale, il dottor Lanna ha ottenuto il massimo punteggio in ciascuna delle tre prove (due scritte e una orale), aggiudicandosi il concorso, che era stato indetto lo scorso novembre. Ora prenderà servizio al comando dei Molini Marzoli, «nei tempi tecnici necessari», come annuncia l’assessore al personale Mario Cislaghi.

L'”interregno”

Il comandante Claudio Vegetti aveva lasciato l’incarico nel mese di novembre, dopo una lunga permanenza alla guida del corpo. Era stato sostituito, come dirigente di settore, dall’architetto Roberto Brugnoni, mentre dal punto di vista operativo la reggenza era stata tenuta dalla vicecomandante Cristina Fossati.

busto arsizio stefano lanna – MALPENSA24