VIGILANZA ROSSONERA: “Occhio al Sassuolo”

viglanza

Mauro Badalucco 

La gara contro il Sassuolo è decisamente da “prendere con le pinze”
Gli emiliani, forti dei loro tredici punti dalla quota salvezza ed ormai piuttosto lontani dalla zona Europa League, non hanno nulla da perdere e giocheranno con la testa libera da preoccupazioni.
Il Milan invece, reduce da una prestazione opaca contro la Lazio in Coppa Italia, dovrà impostare la gara con la massima attenzione in difesa ma con estrema grinta in attacco, cercando di rifornire di palle giocabili il bomber Piatek. Altra cosa di fondamentale importanza è cercare di chiudere la partita nel più breve tempo possibile. Non sbloccare subito la gara è molto rischioso perché il Sassuolo potrebbe prendere coraggio e mettere i rossoneri in seria difficoltà. Tutti sappiamo che Berardi contro il Milan ha sempre “timbrato il cartellino”. Spero che Gattuso abbia catechizzato a dovere i suoi giocatori per evitare questo inconveniente.
Altra nota dolente è il presunto “mal di pancia” manifestato dal procuratore di Cutrone.
Questa situazione potrebbe avere dei risvolti negativo a livello di spogliatoio. Un Cutrone scontento potrebbe ingolosire molte squadre in cerca di un giovane e promettente attaccante, minando la concentrazione del ragazzo e di riflesso della squadra. L’affare Donnarumma – Raiola insegna.
Gattuso dovrà essere bravo nel gestire il ragazzo dandogli fiducia e concedendogli degli spezzoni di partita, anche se, in questo particolare momento del campionato, non schierare Piatek è da incoscienti. E di sicuro il Mister Rossonero non lo è.
Il mio pronostico è chiaramente a favore del Milan, considerando altresì che gioca in casa. Attenzione alla mina vagante del Sassuolo. Il Milan dovrà essere bravo a disinnescarla subito.

Vigilanza rossonera Milan Malpensa24