Furto d’auto a Vizzola: il ladro ripreso dalle telecamere. E’ caccia all’uomo

vizzola furto auto telecamere

VIZZOLA TICINO – Furto “in diretta” a Vizzola Ticino: il ladro ripreso mentre salta la cinta e ruba un’auto posteggiata nel giardino di casa. Il fatto denunciato ai carabinieri della stazione di Somma Lombardo: inquirenti al lavoro per ricostruire il tragitto del malvivente attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Il sindaco Roberto Nerviani: «Stiamo controllando anche noi tutti i filmati delle telecamere. Segnalate tutto, anche quello che potrebbe sembrare inutile. Meglio un controllo in più: magari serve a disincentivare questi personaggi».

Il colpo ripreso dalle telecamere

E a segnalare pubblicamente l’accaduto, dopo aver presentato denuncia, è direttamente la vittima del colpo con un post pubblicato sul gruppo Facebook VIZZOLA TICINO. La vittima ha postato anche un fotogramma registrato da una telecamere privata che mostra il ladro all’opera. «Buongiorno a tutti, la foto che allego è un fotogramma di un filmato completo che inquadra il ladro che stanotte (ieri per chi legge) ha scavalcato la cancellata della mia proprietà, forzato il cancello e rubato la macchina che si vede parcheggiata sul prato», scrive infatti il malcapitato.

Caccia al ladro

«Una Ford Focus del 2003 – aggiunge – La perdita è relativa ma l’azione gravissima è il presupposto che non ci sia più sicurezza e proprietà privata, a chi serve qualcosa viene a casa tua e si serve (non solo a Vizzola chiaramente). Il ladro veniva da via Mazzini e successivamente ha proseguito giù verso la pista credo, al meno che non abbia fatto il giro sul retro di via Volta. Penso che il furto non sia randomico, non credo che qualcuno sia partito da altra località fuori Vizzola per venire a rubare 17 anni di macchina o il carburante al camion parcheggiato davanti al cimitero qualche tempo fa. State attenti, stiamo attenti».

I ladri evitano gli occhi elettronici

Il sindaco Nerviani aggiunge: «Stiamo controllando anche noi tutti i filmati delle telecamere. Il problema è che sembra che la macchina non sia uscita nè dal tratto della cava nè tantomeno dal tratto dell’hotel Villa Malpensa in quanto quelli sono i due varchi dove ci sono anche i lettori targa. L’unica ipotesi è che sia passata per i canali verso maddalena. Ultimamente si stanno verificando degli episodi poco piacevoli. La cosa che ci fa specie è che questi fatti avvengono nei tratti dove non ci sono telecamere e anche dove ci sono i ladri riescono ad aggirarle. O è gente furba o è gente che bazzica il paese. Teniamo gli occhi ben aperti», conclude il primo cittadino.

Casa svaligiata a Vizzola Ticino. Nerviani: «Attenzione a una Seat Leon grigia»

vizzola furto auto telecamere – MALPENSA24