Sanremo 2021, Wrongonyou gira a Volandia il videoclip di “Lezioni di volo”

volandia Sanremo 2021 Wrongonyou

MALPENSA – E’uscito oggi 1 marzo il videoclip di “Lezioni di volo”, il brano che il giovane cantautore romano Wrongonyou porterà al Festival di Sanremo 2021, nella sezione “Nuove proposte”, interamente ambientato a Volandia, il parco museo del volo fra i più grandi d’Europa che sorge a due passi da Malpensa. Sono tantissimi gli artisti che in passato hanno utilizzato Volandia come set. Tra loro Rovazzi con Gianni Morandi, Fedez e J-Ax.

volandia Sanremo 2021 Wrongonyou

Wrongonyou a Volandia

E’ un’occasione di incontro fra il mondo dei musei e quello della musica, una collaborazione virtuosa in grado di far conoscere una realtà culturale come Volandia al vasto pubblico di giovani e adulti che seguirà l’artista durante e dopo il festival, e di fornire un set unico e originale al talentuoso cantautore romano. «Non è la prima volta che il nostro museo diventa location per la produzione di video musicali, con Borotalco.tv collaboriamo ormai da anni – ha dichiarato Giovanni Oldani, responsabile commerciale per Volandia -. Quando la produzione ci ha sottoposto lo storyboard del video, creato pensando proprio a Volandia, abbiamo tutti accolto l’idea con entusiasmo, non solo per l’opportunità di entrare in contatto con il mondo pop, ma anche perché abbiamo apprezzato il talento di Wrongonyou». Prosegue Oldani: «L’attenzione riservata al museo da Carosello Records, uno dei pilastri della discografia italiana che può vantare nel proprio roster artisti del calibro di Diodato, vincitore di Sanremo nel 2020, ci ha fatto enormemente piacere ed evidenzia come forme d’arte ed espressioni culturali, pur attraverso linguaggi diversi, possano dialogare per concorrere a un unico risultato».

«Torniamo a Volandia sempre volentieri, ci sentiamo accolti da tutti», sottolinea Matilde Composta, producer di Borotalco.tv. «E quando il regista, Giacomo Triglia, ci ha girato lo script ambientato al museo, ne siamo stati entusiasti. La giornata di set è stata molto piacevole, e il risultato finale assolutamente all’altezza delle aspettative. Collaborare con realtà museali per noi è un piacere (e un onore) soprattutto in tempi così difficili come questi che stiamo vivendo».

Il videoclip a Volandia

Volandia Parco e Museo del volo si trova a Somma Lombardo, in via per Tornavento 15, a pochi passi dall’aeroporto di Milano Malpensa e all’interno del complesso archeoindustriale delle Ex Officine Caproni. Espone al proprio interno aerei ed elicotteri civili che illustrano la storia dell’aeronautica italiana dalla sua nascita all’era contemporanea. Grazie alla formula parco e museo è particolarmente adatto alle famiglie che ne apprezzano gli ampi spazi, le aree gioco e l’ambiente rilassato. Nel videoclip di Wrongonyou ( pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, classe 1990) si vedono alcuni dei pezzi forti della collezione, come l’Md80 di Meridiana o il Dc9 dell’Aeronautica militare utilizzato da Sandro Pertini e Giovanni Paolo II.

Gemitaiz e MadMan a Volandia: sorpresa per i fan per l’anteprima del loro album

volandia Sanremo 2021 Wrongonyou – MALPENSA24