Volontari della Protezione Civile dall’Alto Milanese nel Comasco per il maltempo

legnano canegrate protezionecivile maltempo

LEGNANO – Gruppi di Protezione Civile dell’Alto Milanese sono al lavoro nel Comasco per rimediare ai danni provocati dall’esondazione dei corsi d’acqua e dall’allagamento di numerose strade, riempitesi di fango e detriti.

legnano canegrate protezionecivile maltempoNella giornata di ieri, giovedì 29 luglio, alcuni volontari della Protezione Civile di Legnano, in collaborazione con diverse associazioni della città metropolitana di Milano e della provincia di Varese, hanno dato supporto a seguito dei danni causati dal forte maltempo che ha colpito la zona nei giorni scorsi. I volontari, coordinati da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e dal Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano, saranno impegnati anche nei prossimi giorni per sgomberare e rimettere in esercizio le strade principali nei paesi rivieraschi del Lario.

Rimossi fango e detriti dalle strade

legnano canegrate protezionecivile maltempoSul posto anche la colonna mobile della Protezione Civile di Canegrate (nella foto qui sopra). «Uomini e donne infaticabili – raccontano i volontari – hanno rimosso fango e detriti da alcune vie di accesso alle maggiori località colpite, di cui alcune sono ancora inaccessibili. Preparati e pronti!».

Maltempo in provincia di Varese: oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco

legnano canegrate protezionecivile maltempo – MALPENSA24