Volontarie della Banca del Tempo Auser ripuliscono parco in centro a Legnano

legnano volontari pulizia parco

LEGNANO – Ammettiamolo, quando veniamo a conoscenza di simili gesti, che richiedono volontà, tempo e fatica, sorge spontanea una domanda: ma noi dov’eravamo? A goderci il sabato, come molti. O a fare spese e commissioni, come tanti altri. Loro, no: hanno speso la mattina di oggi, 8 ottobre, a ripulire un giardino pubblico nel centro della città.

Raccolti tanti rifiuti nel giardino Donatori del sangue

Attilia, Carmen e Piera (nella foto qui sopra), volontarie della Banca del Tempo Auser, hanno così reso più bello, accogliente e soprattutto pulito, ordinato e fruibile il parco intitolato ai Donatori del sangue in via Diaz a Legnano. Il risultato è ben visibile nella foto in alto: un “bottino” di sacchi pieni di tutto quello che cittadini per nulla rispettosi degli spazi comuni gettano a terra, senza neppure pensarci.

Alle tre donne, il ringraziamento del sindaco Radice. Un piccolo, prezioso “antipasto” della giornata di Puliamo il Mondo in programma a Legnano domani, domenica. E a cui ci auguriamo prendano parte tante altre Attilia, Carmen e Piera.

legnano volontari pulizia parco – MALPENSA24